Chi siamo

Liski è presente come leader dalla fine degli anni ’70 nel mercato Nazionale ed Internazionale delle forniture di attrezzature sportive, con le sue 4 Linee di produzione:
WINTER Program Protezione e allestimento piste da sci
SKI SERVICE Program Riparazione solette sci-snowboard
MOTO SPORT Program Gare in sicurezza
SUMMER Program Attrezzature campi da gioco

Il suo scopo primario è la ricerca di materiali sempre più performanti e sicuri. Per raggiungere questo obiettivo, si avvale di tecnologie d’avanguardia e tecnici specializzati, e della collaborazione con gli addetti ai lavori in tutti i settori.
La proficua alleanza tra tecnologia ed esperienza umana, ha permesso a Liski di essere costantemente presente nelle maggiori competizioni sportive a livello mondiale.

Con i propri prodotti l’azienda bergamasca è stata Fornitore Ufficiale di svariati eventi internazionali, tra i quali recentemente spiccano:

  • XXIV Giochi Olimpici Invernali BEIJING 2022 (CIN)
  • XXIII Giochi Olimpici Invernali PYEONGCHANG 2018 (KOR)
  • XXI Giochi Olimpici Invernali
    VANCOUVER 2010 (CAN)
  • Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS CORTINA 2021
  • XXII Giochi Olimpici Invernali
    SOCHI 2014 (RUS)
  • XX Giochi Olimpici Invernali
    TORINO 2006 (ITA)

LISKI ha ottenuto lo stesso successo anche con la Linea SUMMER con i prodotti per l’allestimento campi da gioco e gli attrezzi per allenamento. Nata con il palo calcio angolo snodato antinfortunistico, usa le stesse tecnologie di sicurezza presenti nei pali slalom nello sci. Anche per questa Linea la ricerca e produzione di nuovi prodotti continua ad essere una costante, con l’introduzione di importanti e utili novità nel campo della preparazione atletica. Grazie anche alla sua fitta rete di distributori nel mondo, la LISKI ha fornito svariate competizioni sportive a livello Mondiale, ultima delle quali i Campionati FIFA di Calcio RUSSIA 2018 e QATAR 2022.

In ultimo, a testimonianza della costante crescita e capacità di innovamento, LISKI ha recentemente ampliato la propria gamma con le protezioni omologate FIM per circuiti motociclistici. La protezione ha come obiettivo primario la ricerca di materiali sempre più performanti e sicuri, grazie alla collaborazione con gli addetti ai lavori, e all’impiego di tecnologie d’avanguardia e di tecnici specializzati, che contribuiscono alla messa a punto dei propri materiali. Tra i suoi clienti più prestigiosi, spiccano i Circuiti di Barcellona Catalogna, Valencia e Aragon  in Spagna, di Sepang in Malesia, di Phillip Island in Australia e recentemente Misano in Italia.

Vista la forte richiesta di prodotti dedicati al mondo delle 2 ruote, LISKI ha sviluppando nelle ultime 2 stagioni una serie di articoli in collaborazione con alcuni dei più importanti marchi del settore.

Questa sinergia ha permesso la progettazione e la realizzazione di materassi specifici di protezione per gli svariati ostacoli disseminati nei vari Circuiti ciclistici, tutti totalmente personalizzabili.

Per i Bike Park e i percorsi di Mountain Bike sono stati ideati anche articoli per la Segnaletica in totale sicurezza (cartelli antinfortunistici con pali di sostegno snodati), e per la delimitazione e la tracciatura dei percorsi gara (transenne e bandelle con pali di sostegno snodati) con colori fluorescenti per una migliore visibilità.

Con questo bagaglio di esperienze la Liski si propone a tutti coloro che lavorano nel settore sportivo, come interlocutore in grado di studiare e proporre nuove e pratiche soluzioni a ogni problema.
mermaid tails
I nostri prodotti sono la sintesi di anni di agonismo, ricerca, tecnologia e di passione, vera forza motrice dell’entusiasmo Liski che qui come nelle competizioni racconta la storia dello Sport.