Ricerca e sviluppo

ll marchio LISKI è stato sempre sinonimo di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti focalizzati alla risoluzione di problematiche nei vari settori sportivi, e al miglioramento della sicurezza nella pratica dello sport in genere. Nella sede LISKI vengono seguiti direttamente tutti i passaggi: dall’idea iniziale , passando per il progetto, la realizzazione dei prototipi, fino ai test e alla produzione finale.

Di seguito vengono presentati i più recenti progetti sviluppati in collaborazione i tecnici di settore.


Puntali ARROW+34 e ARROW+28 "Brevettati"

Il nuovo puntale studiato appositamente per allenatori, clubs, scuole, squadre, e per tutti coloro che vogliono avere gli attrezzi più aggiornati e all’avanguardia nel mondo dello sci.
Tra i suoi vantaggi:
A. Allestimento rapido del tracciato
B. Riduzione della fatica
C. Risparmio di tempo
D. Facilità di estrazione
E. Alette stabilizzatrici antirotazione
Come usare gli innovativi puntali ARROW+:
1. Forare la neve con punta trapano Ø 32 mm o Ø 35 mm
2. Inserire il palo nel foro
3. Per l’estrazione del palo è sufficiente sfilarlo



Tubi “JET” per pali da slalom: La rivoluzione intelligente nella sostituzione del tubo

LISKI è orgogliosa di avere brevettato e presentato alla ISPO 2018 di Monaco di Baviera, con grande successo e attenzione degli addetti ai lavori, il nuovo sistema rapido di sostituzione dei tubi che permette di cambiare il tubo rotto con uno nuovo sganciandolo dallo snodo manualmente senza l’utilizzo delle classiche viti di fissaggio; per maggiori informazioni contattate i nostri uffici!



INNOVATIVI PALI IN COR-TEN
Color “legno”, impatto ambientale pari a zero

Crans Montana, Corvara in Badia, Madonna di Campiglio, sono alcune delle località più prestigiose dove sono state montate le reti di protezione LISKI sulla nuova struttura con PALI PRO in materiale COR-TEN, di colore “legno” con impatto ambientale pressoché nullo. Lo staff dirigenziale della Società degli impianti di Madonna di Campiglio ha scelto LISKI per mettere in sicurezza la pista “Pancugolo” (dedicata agli Atleti Azzurri di Madonna di Campiglio) ulteriore conferma dell’altissimo grado di affidabilità raggiunto in questi anni da LISKI.