Storia

  • 1970

    Esperienza e prime lavorazioni

    Grazie ad una grande passione per lo sci e a venti anni di esperienza nel settore delle materie plastiche, appresa come tecnico in un’azienda internazionale, il Sig. Parigi Ruggero decide di mettersi in proprio per produrre e migliorare le resine con cui venivano prodotte le famose Candelette in polietilene per la riparazione delle solette degli sci.

  • 1978

    Nasce la Liski

    Sull’onda del successo delle candelette di riparazione, i prodotti vennero richiesti dalle maggiori aziende del settore e così nel 1978 nacque la LISKI.

  • 1980

    Nascita del Palo slalom da sci Liski

    In questi anni dall’America arrivarono i primi e ancora grazzi pali da slalom snodati da sci e, anche in questa occasione, la LISKI si muove con l’intento di dare una svolta innovativa al prodotto. Il traguardo viene raggiunto in poco tempo riuscendo a produrre svariati tipi di pali da slalom coperti da Brevetti Internazionali.
    Il nuovo palo da slalom è subito apprezzato dagli addetti ai lavori e rispondente alle aspettative delle Squadre Nazionali e degli organizzatori di gare ed eventi a livello internazionale.

  • 1985

    Completamento linea di produzione attrezzature per piste da sci

    A completamente della Linea Pali Slalom, inizia la produzione e commercializzazione di tutti i materiali necessari per allestire e proteggere le piste da sci, tra i quali: Reti di tipo A, B, C, segnaletica fissa e mobile, materassi in gommapiuma e ad aria, ecc.

  • 1990

    Introduzione Linea Calcio e Golf

    In questo periodo si decide di implementare le linee di produzione LISKI, con l’introduzione di una propria LINEA CALCIO, sempre con una rigorosa produzione made in Italy di attrezzature per l’allestimento dei campi da calcio e per la preparazione atletica. Unitamente a questa linea si sviluppa anche una produzione di materiali per il golf.

  • 1998

    Introduzione Linea Affitto

    È in questo periodo che si intraprende anche la strada dell’affitto di materiali per importanti eventi sportivi, quali gare di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali di Sci e svariate altre manifestazioni.

  • Dal 2000

    Riconoscimento dell'azienda come leader a livello Mondiale

    Negli ultimi anni LISKI è diventata leader nei propri settori di produzione di materiali sportivi, riconosciuta a livello mondiale con le Forniture degli Eventi in assoluto più importanti nell’ambito dello Sci:

    » XX Giochi Olimpici Invernali TORINO 2006 (ITA)
    » XXI Giochi Olimpici Invernali VANCOUVER 2010 (CAN)
    » XXII Giochi Olimpici Invernali SOCHI 2014 (RUS)
    » XXIII Giochi Olimpici Invernali PYEONGCHANG 2018 (KOR)

  • Dal 2017

    Nuovo catalogo Moto Sport Program

    LISKI amplia la propria gamma con le protezioni omologate FIM per circuiti motociclistici. Tra i suoi clienti più prestigiosi, spiccano già il Circuito di Barcellona Catalogna in Spagna, di Sepang in Malesia e di Phillip Island in Australia.